Welcome-Benvenuti

News and tips about Newind raceboards

Welcome-Benvenuti

Messaggiodi Newind » ven giu 26, 2009 11:12 pm

Welcome Race fans!! here you can talk about Racing..we are proud to be one of the first to believe in this amazing discipline. we start our course racing directional Range in 2008,after months of prototipes and tests we have a well estabilished experience(without counting years of development in windsurfing :mrgreen: )

Our Race lineup counts 2 tecnologies that you can choose:

Pro edition(Patented E.V.A. softedge rail tech equipped,carbon sandwich,F1 race graphic)

Black Widow ultralight edition(patented E.V.A. softedge rail tech equipped,FULL carbon sandwich, carbon LOOK)

We have also available FULL CARBON CUSTOM RACE FINS which will give you HUGE upwind gain (available in few sizes ;) ) in minituttle box

Benvenuti fan del racing..in questa sezione potete chiacchierare di race! siamo orgogliosi di essere stati tra i primi a credere in questa disciplina,la produzione di tavole Race direzionali dedicata al course e' iniziata nei primi mesi del 2008,dopo mesi di prototipi e test abbiamo accumulato una bella esperienza (senza contare anni di sviluppo nel windsurf race)

La produzione newind race e' disponibile in 2 versioni:

Pro edition (bordo brevettato E.V.A. softedge rail tech,carbon sandwich,grafica F1 race)

Black Widow ultralight edition (bordo brevettato E.V.A. softedge rail tech,FULL CARBON sanwich,CARBON LOOK)

Abbiamo inoltre disponibili pinne minituttle Full carbon fatte completamente a mano per ottenere un drastico aumento delle performance di bolina(disponibili in piu' misure)

Immagine

Immagine
Newind
Site Admin

Specifiche..

Messaggiodi Fawind » sab lug 04, 2009 11:36 am

Ciao Riccardo.. bellissime le tue tavole race...
Io provengo dal windsurf ed ero abituato ad un'assetto molto più "compatto" rispetto a quello usato con le tradizionali tavole da kite.., ed è anche giusto visto l'uso che se ne fa..
Ma ieri ho provato per la prima volta una tavola race esattamente quella della North, e devo dire che ho provato un condensato dei vantaggi che il windsurf ed il kite offrono, ovviamente in termini di velocità e bolina... !!
potresti dare delle specifiche per ogni tavola race prodotta da te ??(tipo uso nodi consigliati ecc.)??!!
Poi una curiosità..: perchè non usi le strap inclinate anche per le tavole più piccole secondo me sarebbero più performanti !!
Grazie e complimenti...
ps. qui da noi (punta pellaro) tutti amiamo le tue tavole.. !!! un saluto Fabio.
Fawind

Re: Welcome-Benvenuti

Messaggiodi riccardo fumini » lun lug 06, 2009 3:16 pm

grazie Fabio,
la fascia di utilizzo del race parte da 8 nodi in poi , quindi se pesi sopra a 90 kg con 8 nodi userai la tavola + grande e pinne + grandi ....
ho la possibilita di costruire tavole e pinne di diverse misure, specialmente x chi fa le gare possiamo raggiungere dei compromessi tra board e pinne x una fascia di vento precisa o per affrontare un largo rang .
le strap anteriori nelle tavole sotto una certa larghezza , deve essere una centrale , due risultano troppo esterne rispetto l'asse della tavola, sbilanciandola troppo ad ogni piccola pressione dei piedi .
grazie ancora
Riccardo
riccardo fumini

Messaggiodi Piero » ven lug 10, 2009 9:51 am

Belle, davvero belle, la grafica mi da la stessa senzazione che mi danno le auto da corsa, davvero accativanti...! :shock:
Una curiosità, quanto pesano..?
In bocca al lupo per Rimini..!
Torna con una bel 1° come meriti.. ;)
Piero

Messaggiodi PaoloP » mer gen 27, 2010 2:13 am

Ciao Riccardo,

come vedi mi so pure iscritto al forum.... (ahahahah sepriamo che proseguo oltre ;) ).

Comunque ragazzi confermo spettacolari le tavole racing e per quello che ho visto in real il prototipo finale è una Bomba vera e propria.

Speriamo di provarla presto.

Un salutone,

Paolo Pisani (i hope in my return).
NEWIND RULEZ
PaoloP

Torna a RACING